{"id":52,"date":"2022-11-21T11:51:27","date_gmt":"2022-11-21T11:51:27","guid":{"rendered":"http:\/\/unipirandello.it\/?p=52"},"modified":"2022-11-21T11:52:09","modified_gmt":"2022-11-21T11:52:09","slug":"come-la-tecnologia-ia-sta-cambiando-il-marketing-digitale","status":"publish","type":"post","link":"http:\/\/unipirandello.it\/come-la-tecnologia-ia-sta-cambiando-il-marketing-digitale\/","title":{"rendered":"Come la tecnologia IA sta cambiando il marketing digitale"},"content":{"rendered":"

Il marketing digitale<\/a> sta cambiando rapidamente e la prossima ondata di tecnologie lo far\u00e0 ancora di pi\u00f9. Con l’intelligenza artificiale<\/a>, la realt\u00e0 virtuale e la ricerca vocale che, in un modo o nell’altro, si stanno facendo strada nelle strategie di marketing digitale, i marketer e le loro agenzie stanno iniziando a vedere il valore dell’incorporazione di questi nuovi strumenti nelle loro campagne e nella realizzazione siti Roma Capitale<\/a>. La tecnologia AI, in particolare, continua a presentare ai marketer nuovi modi per entrare in contatto con i clienti. In questo articolo esploreremo alcuni degli usi pi\u00f9 comuni dell’intelligenza artificiale nel marketing digitale, in modo che possiate iniziare a incorporarli subito, se necessario.<\/em><\/p>\n

\"\"<\/p>\n

Che cos’\u00e8 l’intelligenza artificiale?<\/strong>
\nL’intelligenza artificiale (IA) \u00e8 il software che gestisce molti dei processi essenziali dei moderni sistemi digitali. Questi includono il riconoscimento vocale, l’apprendimento automatico, la comprensione del linguaggio naturale, la
computer vision<\/a> e altro ancora. Sebbene l’IA sia tipicamente associata ai sistemi digitali, sarebbe pi\u00f9 corretto dire che si tratta di una branca dell’informatica piuttosto che di una tecnologia specifica. L’IA \u00e8 presente in molte aree della vita moderna, come i sistemi di risposta automatica alle e-mail, la ricerca vocale e gli assistenti personali.<\/p>\n

Perch\u00e9 usare l’intelligenza artificiale nel marketing?<\/strong>
\nGli esperti di marketing si rivolgono sempre pi\u00f9 alla tecnologia AI per la sua capacit\u00e0 di automatizzare processi complessi e dispendiosi in termini di tempo. Con l’uso dell’AI, i marketer possono creare sequenze automatizzate che possono aumentare significativamente i tassi di
lead generation<\/a> e di engagement<\/a>. L’IA pu\u00f2 anche aiutare i marketer a creare esperienze pi\u00f9 personalizzate per i loro clienti, identificando le loro preferenze, offrendo una variet\u00e0 di raccomandazioni sui prodotti e prevedendo i comportamenti dei clienti. Le strategie di marketing digitale basate sull’intelligenza artificiale possono aiutare gli operatori a raggiungere un pubblico pi\u00f9 vasto, combinando i dati provenienti da pi\u00f9 fonti e rivolgendosi a un pubblico specifico con maggiore precisione. L’intelligenza artificiale pu\u00f2 anche aiutare le aziende a gestire le operazioni di marketing digitale in modo pi\u00f9 efficiente.<\/p>\n

\"\"Come implementare l’intelligenza artificiale nella vostra strategia di marketing?<\/strong>
\nEsistono diversi modi in cui gli addetti al marketing possono incorporare l’intelligenza artificiale nelle loro strategie. La decisione dipender\u00e0 dagli obiettivi e dalle esigenze specifiche e dal budget a disposizione. Il primo passo sar\u00e0 quello di determinare quali tipi di tecnologia AI sono pi\u00f9 utili per la vostra azienda. Prendetevi il tempo necessario per ricercare e comprendere i vari strumenti a vostra disposizione, in modo da poter prendere la decisione pi\u00f9 informata possibile. Una volta decisi i tipi di strumenti di IA che si desidera incorporare, si dovr\u00e0 valutare lo stato attuale della propria strategia di
marketing automation<\/a>. Da l\u00ec, potrete scegliere uno o pi\u00f9 strumenti di IA e iniziare a implementarli nella vostra strategia.<\/p>\n

Conclusione<\/strong>
\nL’IA cambier\u00e0 il modo in cui i marketer e gli inserzionisti approcciano i loro contenuti, le loro campagne e le loro strategie. Con tanti nuovi strumenti e tecnologie ora disponibili, \u00e8 pi\u00f9 facile che mai incorporare l’IA in una strategia di marketing digitale. \u00c8 il momento di iniziare a prepararsi per la prossima ondata di tecnologie che interesseranno il settore del marketing. Con la continua evoluzione della tecnologia AI, gli addetti al marketing saranno in grado di creare esperienze digitali pi\u00f9 fluide con i loro clienti. Ci\u00f2 consentir\u00e0 ai marchi di risolvere una gamma pi\u00f9 ampia di problemi e di fornire soluzioni migliori ai consumatori.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Il marketing digitale sta cambiando rapidamente e la prossima ondata di tecnologie lo far\u00e0 ancora di pi\u00f9. Con l’intelligenza artificiale, la realt\u00e0 virtuale e la ricerca vocale che, in un modo o nell’altro, si stanno facendo strada nelle strategie di marketing digitale, i marketer e le loro agenzie stanno iniziando a vedere il valore dell’incorporazione […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":0,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[5],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"http:\/\/unipirandello.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/52"}],"collection":[{"href":"http:\/\/unipirandello.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"http:\/\/unipirandello.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"http:\/\/unipirandello.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"http:\/\/unipirandello.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=52"}],"version-history":[{"count":1,"href":"http:\/\/unipirandello.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/52\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":53,"href":"http:\/\/unipirandello.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/52\/revisions\/53"}],"wp:attachment":[{"href":"http:\/\/unipirandello.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=52"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"http:\/\/unipirandello.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=52"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"http:\/\/unipirandello.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=52"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}